mercoledì 22 novembre 2006

SMOKY TOUR [5]: BACK TO SARDINIA

[nella foto: Poetto, sabato 18 Nov., scatto by Paciolus]

13 Novembre, ore 21e30. Cagliari eccomi. Passo a salutare dei parenti. Ho lasciato la macchina sotto casa loro. Il tempo di due rapide chiacchiere di resoconto e di far ammirare la mia Moleskine-pirata e sono giù all’auto. Ma sorpresa sorpresa: la macchina non parte! Batteria morta (pare)!

Mi avvio a piedi verso casetta mia trascinando sconsolato il trolley. Mi attende però ancora qualche sorpresina fumettosa. 3 bei pacchetti son giunti: il buon Gary (Spencer Millidge) mi invia maglietta commemorativa del decennale di Strangehaven; Ashley Wood mi omaggia di una copia del suo splendido magazine Swallow (il N. 2) mentre Batton Lash, che non sentivo da tempo, mi spedisce una selezione dei suoi ultimi albi di Supernatural Law. Dovrò ringraziare, dovrò... che dite? ;) (Lo so lo so Marco Rrizzo da qualche parte sta ridendo, lo so...)

Un piccolo sorriso, ma piccolo piccolo si disegna sul mio viso. Ma l’idea della macchina ferma, defunta non mi da tregua. Nei giorni seguenti il meccanico mi dissanguerà di qualche centinaio di euro. Sob, sob…

Sabato però passeggiata in spiaggia per caffè pomeridiano. Che bella la Sardegna!

2 commenti:

Andrea ha detto...

Caro Smoky,il tuo blog lo conosco benissimo ed è sempre un piacere leggerlo.Noto con piacere che sei un appassionato di arte! Bene,siamo circondati dalla bellezza ovunque in Italia...speriamo se ne accorgano tutti!!! A presto e grazie della visita!

Bruno Olivieri ha detto...

Si, è bella la Sardegna... poi sei tornato tu...
(Eh, eh, eh, eh, eh, eh, eh, eh, eh, eh, eh, eh, eh, eh, eh, eh, eh, eh, eh, eh, eh, eh)
Riso sardonico.