martedì 12 dicembre 2006

Altra Musica

Credo d'avere gusti musicali abbastanza eterogenei. Sono curioso di natura.
E ho la fortuna d'avere amici della stessa pasta ed è scontato, quando ci si vede, lo scambio delle nostre scoperte, vecchie e nuove che siano.

Così, qualche giorno fa l'amico Paciolus mi ha "passato" un po' di musica.

Tra le cose che più mi hanno colpito i Bizantina con il loro sud-sound etnico del loro lavoro Zahir. Mi ha colpito in particolar modo la strumentale ed avvolgente Adriatika. A QUESTO link trovate una presentazione del gruppo e anche la possibilità di scarica qualche mp3 (che non guasta)!

L'altra mia traccia del momento è la 4, Year 2000 Non-Compliant Cardia degli scozzesi Mogwai contenuta nel loro eccellente Come On Die Young (1999). Rumore, post-rock, elettronica: suoni che cresco nel cervello come edera. Provare per credere!

dj smoky

Nessun commento: