lunedì 23 luglio 2007

and the winner is...

Premio Fossati 2007 assegnato ex-aequo a:

Bam! Sock! - Lo scontro a fumetti
dramma e spettacolo del conflitto nei comics d'avventura
di Valentina Semprini
pubblicato da Tunué (Latina, 2006)

e

Magnus pirata dell'immaginario
a cura dell'associazione Hamelin (autori vari)
pubblicato da Black Velvet (Bologna, 2007)

Il volume su Magnus era effettivamente il mio vincitore e... l'ho azzeccato. ;) Il libro della Semprini non l'ho letto, mea culpa, ma rimedierò presto. Un plauso particolare va anche agli amici editori di Black Velvet e Tunué per il costante ottimo lavoro.
Per cui, non abbiamo vinto... ma siamo contenti così. Comunque, il mio premio personale è stato ricevere venerdì scorso una mail dal leggendario Michael Moorcock (autore dell'introduzione del volume) che in replica alla mia comunicazione sui dati di vendita, sulla beneficenza e sulla nomination scriveva: Excellent news! Good luck. Mike M. ;)

Nessun commento: